loading

acantho-maxi-car-opel

 

Il mondo attorno a noi cambia ogni giorno, tutto è in continua evoluzione. 

Cambia il modo di comunicare, di dialogare e di conversare. 

E’ giunto il momento di farsi alcune domande: siamo in grado di stare al passo? Cosa facciamo per intraprendere la strada giusta del cambiamento? 

Noi di Leoni & Casadio Group CI CREDIAMO, abbiamo deciso di accogliere la sfida, di evolverci in ogni direzione stando al passo coi tempi. 

Oggi 1 Luglio 2016 siamo diventati partner di Acantho, la società di telecomunicazioni imolese che ha saputo seguire le continue evoluzioni del settore, sviluppando soluzioni all’avanguardia e connotandosi come partner tecnologico di riferimento per i propri Clienti.

Con un bacino di utenza di oltre 2 milioni di abitanti, è una solida realtà industriale in continua crescita ed espansione, che opera per offrire a clienti business e corporate soluzioni e progetti personalizzati e ad alto valore aggiunto nel settore della trasmissione dati, voce, video, sicurezza, Internet a banda larga e wireless. 

Qualche giorno fa abbiamo avuto il piacere di visitare la sede di Acantho. Un edificio progettato per assicurare sempre massimi livelli di sicurezza: un centro elaborazione dati certificato al livello TIAR 3 su una scala di 4 livelli secondo la TIA-942 su specifiche necessità di utilizzo e disponibilità dei CED, con doppio generatore di corrente, temperatura controllata in ogni stanza, tre livelli di accesso per il personale interno ed esterno per garantire totale assenza di pericoli e intrusioni. 

La progettazione è stata curata anche in previsione di calamità naturali: ampie colonne di ferro sistemate in diagonale, munite di pistoni, fanno sì che l’edificio si muova e si riassesti in maniera naturale durante un terremoto. Inoltre i generatori di elettricità sono posizionati su palchi rialzati, in modo che se l’edificio si allaga, i macchinari rimangono integri.
 
Ci siamo rivolti a questi professionisti presenti sul nostro territorio per migliorare la nostra connettività internet e tutta la rete telefonica VoiP che girerà attraverso la rete dati: al fine di garantire un controllo continuo dell’utilizzo della banda, Acantho dispone di una piattaforma centralizzata, preposta al controllo di tutto il traffico in transito. 

Da oggi avremmo accesso ad Internet e alla rete IP pubblica Acantho, sicura, stabile, veloce e un circuito vpn, a noi esclusivamente dedicato, che collegherà tutte le nostre sedi. 

LA PIU’ EVOLUTA TECNOLOGIA IN FIBRA OTTICA ATTUALMENTE ESISTENTE GARANTIRA’ FINO A 60 MEGA SIMMETRICI IN DOWNLOAD E UPLOAD… UN BEL CAMBIAMENTO RISPETTO AI 2 MEGA DI VELOCITA’ DELLE NOSTRE HDSL ATTUALI!!! 

Seguiranno aggiornamenti nei prossimi mesi, non appena il cablaggio sarà posato e attivo.

 

UN SIGNIFICATIVO PASSO VERSO UN FUTURO TECNOLOGICO… STAY TUNED!

Torna all'inizio